top of page

DiversHUBility: concretizzare l'emancipazione e la consapevolezza di sé delle persone con disabilità

  • Centro di Ricerca sulla Teoria della Mente
  • 2 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Il 23 gennaio 2026 si è tenuto presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, l’evento dedicato al progetto Erasmus+ DiversHUBility, promosso dal CeRiToM in collaborazione con il CeDisMa (Centro Studi sulla Disabilità e Marginalità).


L’incontro ha rappresentato un’importante occasione per presentare e discutere i risultati del progetto, focalizzati sulla promozione dell’emancipazione e della consapevolezza di sé delle persone con disabilità.


Dopo l’apertura dei lavori e i saluti istituzionali della Professoressa Antonella Marchetti e del Professore Luigi D’Alonzo, la Professoressa Luna Carpinelli e il Dott. Stefano Bifulco hanno illustrato gli obiettivi raggiunti dal progetto.


È seguita la presentazione del contributo dell’Unità Locale dell’Università Cattolica, con gli interventi di Davide Massaro, Federico Manzi e Margherita Magnini per il CeRiToM, insieme a Elena Zanfroni e Ilaria Folci per il CeDisMa.


La tavola rotonda finale, con la partecipazione della Dott.ssa Anna Cavallini, il Dott. Massimiliano Malè e il Dott. Francesco Villabruna, ha favorito un confronto interdisciplinare sulle ricadute applicative dei risultati.


L’evento ha confermato il valore della ricerca condivisa come strumento per costruire pratiche inclusive e orientate al benessere lungo tutto il ciclo di vita.


Di seguito la locandina dell'evento



 
 
 

Commenti


La nostra ricerca in numeri

2,071

Citazioni

149

Numero di articoli pubblicati

16

Ricercatori

Largo Agostino Gemelli, 1, 20123 Milano, MI

© 2023 by Centro di Ricerca sulla Teoria della Mente

e sulla Competenza Sociale nel ciclo di vita

bottom of page