top of page
Cerca

Esplorando il futuro: i robot sociali nei contesti educativi


La Facoltà di Scienze della Formazione in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell'Università Cattolica di Milano, organizza un'esperienza laboratoriale i giorni 21 e 22 febbraio 2024 presso l'Aula NI 111 Università Cattolica del Sacro Cuore Via Nirone, 15 - Milano


Le tematiche verteranno su ChatGPT e il Robot antropomorfo Nao, e su coding e robotica educativa.


Gli interventi saranno a cura del Dott. Federico Manzi, Ricercatore PON-Innovation in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione della Facoltà di Scienze della Formazione e della Dott.ssa Giulia Peretti, Assegnista di Ricerca in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione della Facoltà di Scienze della Formazione.



Immagine e immagine di copertina, attributions:© Xavier Caré / Wikimedia Commons


Il percorso laboratoriale offre ai partecipanti un’esperienza unica nel mondo della robotica sociale ed educativa. L’evento consente di comprendere l’importanza dei robot e delle intelligenze artificiali nei contesti media-educativi. Attraverso attività coinvolgenti e interattive, i partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con robot sociali, sperimentando il ruolo cruciale che queste tecnologie svolgono nella formazione e nello sviluppo dei giovani. Un’occasione imperdibile per esplorare le potenzialità dei robot sociali nel futuro dell’educazione.


Per partecipare è necessario registrarsi al seguente LINK

5 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


Les commentaires ont été désactivés.
bottom of page